Fiorentina, poche gioie in Sardegna. L'ultima volta finí in pareggio

Tra meno di 24 ore, fischio d'inizio alle ore 12.30, la Fiorentina scenderà sul campo della Unipol Domus per affrontare il Cagliari di Walter Mazzarri, in quella che è la 23esima giornata di Serie A. I viola, colpiti dalle assenze last minute di Vlahovic e Saponara, si troverà davanti una squadra in piena emergenza Covid: Il tecnico livornese dovrà fare i conti con 5 assenze.
Quella di domani sarà la quarantunesima sfida in Sardegna tra le due squadre nella massima serie, ed il bilancio totale è tutt'altro che favorevole alla Fiorentina. I rossoblu infatti detengono il maggior numero di vittorie, ben 18 fino ad ora. Staccati i viola che in sole 6 occasioni sono usciti con i tre punti da Cagliari. Alto il numero di pareggi, ben 16 in totale.
L'ultima sfida tra le due squadre a Cagliari andò in scena lo scorso maggio, sfida che mise sul piatto punti pesanti per la salvezza di entrambe le squadre. Al novantesimo il risultato fu 0-0, con le due squadre che si accontentano di smezzare la posta in gioco.