​​

Tra meno di 24 ore, fischio d'inizio alle ore 12.30, la Fiorentina scenderà sul campo della Unipol Domus per affrontare il Cagliari di Walter Mazzarri, in quella che è la 23esima giornata di Serie A. I viola, colpiti dalle assenze last minute di Vlahovic e Saponara, si troverà davanti una squadra in piena emergenza Covid: Il tecnico livornese dovrà fare i conti con 5 assenze.

Quella di domani sarà la quarantunesima sfida in Sardegna tra le due squadre nella massima serie, ed il bilancio totale è tutt'altro che favorevole alla Fiorentina. I rossoblu infatti detengono il maggior numero di vittorie, ben 18 fino ad ora. Staccati i viola che in sole 6 occasioni sono usciti con i tre punti da Cagliari. Alto il numero di pareggi, ben 16 in totale.

L'ultima sfida tra le due squadre a Cagliari andò in scena lo scorso maggio, sfida che mise sul piatto punti pesanti per la salvezza di entrambe le squadre. Al novantesimo il risultato fu 0-0, con le due squadre che si accontentano di smezzare la posta in gioco.

 


💬 Commenti