Il Presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi è intervenuto nella trasmissione TELEGRAM in onda su TeleIride che andrà in onda questa sera alle 19.35, parlando di stadio e restyling.

"Firenze lo Stadio lo ha già, è bellissimo. Era uno stadi più belli del mondo quando è stato fatto. E' meraviglioso. Ora va reso più funzionale - ha detto Pierguidi - ci sono dei progetti che non toccherebbero la struttura esterna e che potrebbero andar bene anche alla Sovrintendenza e quindi avvicinerebbero le curve e creerebbero spazi commerciali, e spazi per il museo, per gli uffici, per gli sky box e i servizi. Tutto ciò che serve ad uno stadio moderno e funzionale, facendo rimanere l'area del Campo di Marte l'area sportiva più bella della Toscana ma tra le più belle d'Italia e d'Europa".

"Questi progetti, non quelli di Casamonti, sono progetti che la sovritendenza - ha concluso Pierguidi -  può prendere in grande considerazione. Andremo in sovrintendenza il 7 di Novembre, faremo lì la commissione Sport e Territorio, parleremo con gli architetti e con il sovrintendente Pessina e presenteremo questi progetti perchè vogliamo che tutti i progetti per restaurare il Franchi e anche l'intera zona del Campo di Marte siano presi in seria considerazione. Amiamo il nostro stadio, amiamo la storia di Firenze; la Fiorentina è Firenze e lo Stadio Franchi.


💬 Commenti