C’è Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, al primo posto di una speciale classifica redatta da La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano, infatti, ha analizzato quali sono i giocatori del campionato italiano i cui gol sono risultati decisivi per il risultato della propria squadra e hanno portato più punti.

Il serbo occupa il gradino più alto del podio: le sue otto reti, infatti, hanno portato alla Fiorentina ben nove punti in classifica. Vlahovic è entrato nel tabellino di cinque partite contando le due marcature multiple: alla 3ª giornata, doppietta nella vittoria per 2-1 a Bergamo contro l’Atalanta (3 punti guadagnati), e all’11ª, tripletta al Franchi nel 3-0 allo Spezia (1 punto guadagnato). Solo la sua marcatura singola nel 3-0 in casa contro il Cagliari alla 9ª giornata non ha influito sul risultato finale.

Al secondo posto c’è Giovanni Simeone: nove gol segnati e otto punti guadagnati per l’ex attaccante della Fiorentina. Al terzo posto, infine, troviamo un gruppo di sei giocatori a pari merito con un bottino di cinque punti incassati: Pedro, Zapata, Aramu, Beto, Arnautovic e Destro.


💬 Commenti