Non è passato di certo inosservato il gol annullato ieri sera all'attaccante della Fiorentina Arthur Cabral contro il Braga in Conference League, convalidato dalla Goal Line Technology ma tolto da VAR e dalla revisione dell'arbitro. La stessa Uefa ha diramato un  comunicato per far luce sul fatto e annunciando che ci sono delle verifiche in corso sulla tecnologia utilizzata.

Di seguito potete leggere il comunicato della Uefa: "Al 49' il sistema tecnologico della linea di porta ha segnalato all'arbitro che il pallone aveva oltrepassato la linea. Tuttavia, l'arbitro e gli ufficiali di gara video, in linea con il regolamento, avevano deciso di verificare se il pallone avesse varcato completamente la linea e sulla base delle immagini disponibili erano giunti alla conclusione che non era stato segnato alcun gol. La Uefa è in contatto con il fornitore di tecnologia per verificare tutti i dati che sono stati raccolti durante la partita".

"Se l'arbitro avesse convalidato il gol di Cabral nessuno avrebbe detto niente. Così si rischia di compromettere tutto il sistema"
A TMW Radio l'arbitro Claudio Gavillucci ha dato una diversa interpretazione rispetto a quella di Luca Marelli, riguard...


 

 

💬 Commenti