Il giorno della verità è arrivato: tra poco meno di 24 ore la Fiorentina si giocherà l'ultima cartuccia della propria stagione a Bergamo contro l'Atalanta. L'andamento viola in campionato in questi due mesi che hanno di fatto separato l'andata del Franchi dal match di questa sera, non hanno certo aiutato la sabbia a scendere dalla clessidra. Sembra che siano passati due anni dal 3-3 di fine febbraio e invece, sono passati appena due mesi, un nuovo tecnico e pochi, decisamente pochi punti in più in classifica.


Per quanto riguarda le scelte di Vincenzo Montella, dovrebbe essere tutto confermato o quasi. Davanti a Lafont dovrebbero andare a comporre la linea difensiva Milenkovic, Pezzella e Ceccherini, con Mirallas a destra e Biraghi a sinistra nella linea di centrocampo a 5. In mezzo, praticamente sicuri del posto Veretout e Dabo, con Benassi e Gerson che si giocheranno una maglia da titolare, con quest'ultimo favorito. In avanti, le speranze viola saranno affidate ai due "eurostar" Chiesa e Muriel.


Fiorentina (3-5-2): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Veretout, Dabo, Gerson, Mirallas, Chiesa, Muriel.


💬 Commenti