​​

Calciomercato Fiorentina, una vicenda con tante puntate che non è finita bene per un soffio...


Si sono inseguiti tutta l’estate, come due innamorati, ma alla fine De Paul e la Fiorentina sono rimasti promessi sposi. Questa è la storia di un corteggiamento che parte dall’inizio del mercato, quando nella lista del club viola, scrive La Repubblica, c’erano due grandi nomi per fare un super attacco: Ribery e appunto De Paul.

La richiesta economica dell’Udinese per il suo cartellino è sempre stata molto alta (40 milioni di euro), ma i viola non si sono arresi e hanno cominciato a lavorare ai fianchi nella speranza di far abbassare la richiesta. Un segnale sembrava essere arrivato durante la prima giornata di campionato, con De Paul lasciato in panchina all’inizio nel match contro il Milan, per poi entrare a venti minuti dalla fine. Ma è stato un fuoco di paglia visto che poi nei giorni seguenti la Fiorentina e l’Udinese non sono riuscite a trovare l’accordo.

Quando poi tutto sembrava saltato, ecco il rilancio viola, arrivato lo scorso 2 settembre. Un’offerta da 30 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Una proposta vicina alla richiesta dell’Udinese ma ormai troppo vicina alla conclusione del mercato. De Paul è così rimasto a Udine e la Fiorentina ha preso Ghezzal.

💬 Commenti