Beltran vs Lautaro Martinez: pochi paragoni, ma è l'occasione buona per esaltare il senso della competizione e lo spirito emulativo. E il precedente con Batistuta insegna

Scritto da Redazione  | 
Beltran esulta dopo il rigore segnato col Parma. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Sulle pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport viene sottolineato che per l'attaccante della Fiorentina Lucas Beltran quella di stasera contro l'Inter, dato che potrà sfidare sul campo il suo connazionale Lautaro Martinez. Ovviamente il paragone quasi non c'è dati i 123 gol messi a segno con la maglia dell'Inter, ma può servire per esaltare il senso della competizione e lo spirito emulativo.

Il duello tra argentini

Beltran ovviamente  non si valuta stasera e neppure è Beltran contro Lautaro, ma una partita come Fiorentina-Inter secondo il quotidiano ha un peso specifico differente come tutte quelle in cui, oltre ai tre punti in palio, c’è dentro quel quid in più che deriva dal pieno di autodeterminazione, consapevolezza nei propri mezzi, entusiasmo e valori sparsi qua e là prodotti da una vittoria per la squadra e da un gol per chi lo segna. Per questo motivo l'appuntamento tra i due argentini vale così tanto per la Fiorentina e ancora di più per l'ex River Plate, consapevole di essere di fronte a un crocevia fondamentale per completare il proprio percorso di inserimento e accelerare quello della definitiva affermazione in maglia viola. 

Il precedente di Batistuta

Sempre senza fare paragoni il quotidiano fa notare che l'avventura alla Fiorentina di un attaccante argentino del calibro di Gabriel Omar Batistuta è iniziata con un gol alla Juventus, il 26 gennaio 1992, dopo appena tre reti nell’intero girone d’andata e dopo tanto patire e penare. 'Batigol' nelle due trasferte consecutive a seguire realizzò poi una doppietta con il Genoa e una tripletta con il Foggia. Così per dire.

Contro l'Inter c'è un tabù da infrangere per Italiano, mentre i motivi per "vendicarsi" con i nerazzurri sono tanti
A caccia della vittoria con l'Inter tra le mura amicheLa Gazzetta dello Sport di oggi si concentra su un dettaglio ben p...

💬 Commenti (2)