Basile: "In Inghilterra accendi la tv, guardi le maglie e riconosci le squadre. In Italia ormai non si sa nemmeno più chi gioca, è tutto marketing senza tradizione"

Scritto da Redazione  | 
Photo credit by ACF Fiorentina

Questo pomeriggio la Fiorentina ha presentato tramite i suoi canali social la quarta divisa per questa stagione realizzata in collaborazione con Polimoda Firenze. Il giornalista Massimo Basile ha commentato così la particolare scelta di colore e grafica per la maglia: 

“In Premier le maglie nelle partite casalinghe sono uguali da sempre, cambiano solo i dettagli. Non è solo rispetto di una tradizione, ma una precisa scelta di marketing: in qualsiasi Paese uno accenda la tv, riconosce subito, quando giocano nel proprio stadio, il Manchester United, il Tottenham, l’Arsenal. In Italia non sai più chi gioca e questo perché i club usano le partite per vendere le maglie, puntando sul fatto che possano piacere a prescindere dal club. Marketing senza tradizione. Soldi senza cultura. Ma ci dicono che è la pirateria a uccidere il calcio, ok”. 

VIDEO: 'The legend repeats itself'. La Fiorentina presenta la sua nuova quarta maglia
La Fiorentina ha presentato la propria quarta maglia sui canali ufficiali. Presenti nel video Michael Kayode, Dodô, Luc...

💬 Commenti (7)