Quest'anno il “Gran Galà del calcio AIC”, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, giunge alla 9° edizione. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC si svolgerà il 2 dicembre al Megawatt Court di Milano con la conduzione di Diletta Leotta. Nel corso della serata verrà premiato quello che per la stagione 2018/2019 è stato votato come l’undici ideale della Serie A maschile e femminile: ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore e alla calciatrice top della stagione. Sarà dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

Tra i tanti giocatori ce ne sono due anche per la Fiorentina. Stiamo parlando dell'attaccante classe '97 Federico Chiesa che dopo la buona stagione dell'anno scorso, oltre ad essersi attirato su di se gli occhi di molti top club, risulta essere tra i candidati al premio per il miglior attaccante. L'altra nomination è per Gaetano Castrovilli che, dopo la fresca convocazione in nazionale maggiore, viene candidato dall'AIC per il premio Giovani di SerieB.

Ecco la lista completa:




Portieri: Wojciech Szczęsny, Samir Handanovic, Salvatore Sirigu.

Difensori: Giorgio Chiellini, Milan Skriniar, Aleksandar Kolarov, Kalidou Koulibaly, Alex Sandro, Joao Cancelo, Giovanni Di Lorenzo, Armando Izzo.

Centrocampisti: Miralem Pjanic, Piotr Zielinski, Josip Ilicic, Nicolò Barella, Fabian Ruiz.

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Duvan Zapata, Federico Chiesa, Papu Gomez, Fabio Quagliarella, Krzysztof Piatek.

Allenatori: Gian Piero Gasperini, Sinisa Mihajlovic, Massimiliano Allegri.

Arbitri: Gianluca Rocchi, Daniele Orsato, Paolo Silvio Mazzoleni.

Società: Atalanta, Juventus, Lazio.

Giovani Serie B: Sandro Tonali, Gaetano Castrovilli, Dimitri Bisoli.







💬 Commenti