Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Roma 1-2 (48' Spinazzola, 52' aut. Spinazzola, 89' Diawara)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar (77' Caceres), Castrovilli (52' Kokorin), Igor (42' Biraghi); Ribery (77' Borja Valero), Vlahovic.

90'+5 Finisce qui la gara. La Fiorentina viene sconfitta al 'Franchi' contro la Roma incassando il gol di Diawara all'89'.

90'+3 La Fiorentina cerca l'assalto finale ma la Roma controlla bene il nuovo vantaggio.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

89' Gol della Roma. Segna Diawara sul filo del fuorigioco. La rete viene convalidata dopo un controllo del VAR, è Milenkovic che tiene in gioco. Viola ora sotto di un gol.

86' Ci prova ancora Vlahovic, devia in alto il pallone Pau Lopez.

83' Occasione per la Fiorentina! Gran tiro con il sinistro di prima di Vlahovic, Pau Lopez interviene con una paratona!

82' Grande uscita di Dragowski su Pellegrini lanciato a rete per salvare la porta viola.

81' Doppia sostituzione anche nella Roma: fuori Bruno Peres e Kumbulla, vanno in campo Smalling e Karsdorp.

77' Doppio cambio per la Fiorentina: escono Ribery e Pulgar, al loro posto ci sono Borja Valero e Caceres.

 

76' Ci prova Pellegrini, il suo tiro viene intercettato da Dragowski.

73' Ammonito Kumbulla per proteste.

 

70' Ammonito Ribery per un fallo su Pedro. Era diffidato e salterà il Parma.

 

68' Gran salvataggio di Pezzella su un cross teso di Spinazzola in area per Borja Mayoral!

66' Conclusione di Ribery che punta verso la porta invece di servire Kokorin sull'altro lato, pallone calciato alto.

65 Che brividi per la Fiorentina! Palla gol per Borja Mayoral che si smarca e va al tiro, salva tutto Dragowski!

62' Si fa male l'ex di turno Veretout, al suo posto c'è Pedro.

 

59' AUTOGOL DELLA ROMA!!!!! Contropiede della Fiorentina che manovra sulla sinistra, Biraghi crossa in area e Spinazzola spedisce il pallone nella sua porta.

56' Azione insistita della Fiorentina che prova ad andare al tiro con Ribery, il pallone viene respinto da Kumbulla.

54' Rischio per la Fiorentina con il cross di Veretout per Mikhitarian che sbuccia il pallone per andare al tiro.

52' Non ce la fa a proseguire Castrovilli: al suo posto c'è Kokorin.

 

48' Gol della Roma. Cross di Mancini sul primo palo dove Spinazzola soprende in girata Dragowski e sigla l'1-0 per i giallorossi.

46' Problema ad un flessore della gamba per Castrovilli, il giocatore è costretto a fermarsi.

45' Inizia il secondo tempo.

45'+3': termina la prima frazione con il punteggio di 0-0. Ritmi bassi e poche occasioni da gol, da una parte e dall'altra.

45': conclusione insidiosa di Pellegrini, respinta da Dragowski. Mkhitaryan cerca di mettere il pallone in rete, ma viene pescato in fuorigioco.

44': punizione da posizione favorevole, appena fuori dall'area. Pulgar si incarica del calcio, ma spara alto sopra la traversa.

42': sostituzione per la Fiorentina, Igor costretto a lasciare il campo a Biraghi che quindi riprende la sua posizione sulla sinistra.

40': gomitata di Mancini a Ribery. Per l'arbitro è fallo e cartellino giallo. La panchina della Fiorentina protesta perché vorrebbe il rosso.

38': duro scontro tra Igor e Bruno Peres. Il viola sembra aver avuto la peggio e potrebbe anche uscire. Malcuit si scalda.

36': sull'altro fronte, filtrante rasoterra di Ribery per Castrovilli; pallone leggermente lungo per il centrocampista. Il portiere giallorosso esce basso e anticipa il numero dieci gigliato.

35': palla persa da Pulgar sulla trequarti della Roma. Si innesca un contropiede per la Roma che viene però fermato dalla difesa viola prima e da un recupero di Castrovilli poi.

31': lancio lungo verso l'area di rigore della Fiorentina. Dragowski esce dai pali e si scontra con Igor. L'esterno sinistro rinvia di testa, ma il polacco resta stordito dopo lo scontro.

29': Spinazzola si libera sulla sinistra del fronte offensivo della Roma e mette un cross rasoterra dentro l'area di rigore viola. Chiude bene Igor che spazza via pallone e pericolo.

28': Ribery serve in profondità Vlahovic che appena entrato in area lascia partire un sinistro centrale respinto da Pau Lopez.

27': ritmi in bassi in questa, partita, almeno fino a questo momento.

24': Venuti rimane a terra dopo uno scontro con un avversario. Fortunatamente per lui non si tratta di nulla di grave.

21': altro calcio d'angolo per i viola. Traiettoria tagliata di Pulgar che finisce però tra le braccia di Pau Lopez.

19': la Fiorentina guadagna un corner, il primo della sua gara, ma non riesce a sfruttarlo a dovere.

16': punizione di Pulgar dalla trequarti colpo di testa di Vlahovic che però non inquadra la porta.

13': si ferma la partita per ricordare Davide Astori, praticamente a tre anni dalla sua scomparsa.



13': tiro pretenzioso dalla distanza di Mkhitaryan che sorvola la traversa.

10': Ribery arriva a crossare dalla linea di fondo sulla destra. Pau Lopez esce e fa suo il pallone senza problemi.

8': scambio al limite dell'area della Roma tra Ribery e Quarta. Il francese, appena entrato in area cade a terra; per Calvarese però non ci sono gli estremi per intervenire e decretare un rigore per la Fiorentina.

6': cross insidioso a tagliare di Pellegrini. I giocatori della Roma però non si inseriscono e la sfera sfila sul fondo.

4': conclusione dalla distanza, di controbalzo, per Diawara che però non colpisce bene il pallone che sorvola la traversa.

2': partenza con la formazione giallorossa che prova subito a spingere. Bravo Martinez Quarta a fermare Pellegrini. Un paio di palloni persi di troppo da parte della Fiorentina, fortunatamente senza conseguenze.

1': Inizia la gara con la Roma in possesso del pallone.

Dopo la bruciante sconfitta contro l'Udinese, la Fiorentina comincia un importante mese di marzo al Franchi contro la Roma. Anche i giallorossi di Fonseca arrivano da una sconfitta, in casa contro il Milan per 1-2. Nelle ultime quattro partite in casa la squadra di Prandelli ha vinto tre volte, battuta soltanto dall'Inter. La Roma in trasferta viene da due sconfitte e un pareggio, con il particolare di non aver mai segnato negli ultimi 270 minuti giocati lontani dall'Olimpico. Fischio d'inizio del signor Calvarese alle ore 20,45. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti al termine della gara. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.


💬 Commenti