"Su Italiano ci sono miti da sfatare, è un valorizzatore e si è visto alla Fiorentina. Napoli sarebbe la piazza perfetta per lui e viceversa"

Scritto da Redazione  | 
Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Il futuro dell'attuale allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è quanto più in bilico, con la concreta possibilità che sarà lontano da Firenze. A tal proposito, ha parlato di lui l'ex presidente dello Spezia, Stefano Chisoli, a Radio Punto Nuovo: “Su Italiano ci sono due miti da sfatare. La fase difensiva, innanzitutto, è molto curata e pretende grande ordine al contrario di quanto si possa pensare. Poi è uno che gestisce anche gruppi numerosi e di grande personalità. Vincenzo è un valorizzatore, ciò che ha fatto allo Spezia e alla Fiorentina ne è l'esempio”.

“Napoli? Sarebbe perfetto”

Sull'ipotesi Napoli: “De Laurentiis è un carattere forte e ogni decisione passerà da lui. Ma mi piacerebbe rivedere Italiano in coppia con Meluso, il direttore sportivo che conosco molto bene, il prossimo anno. Si stimano tantissimo. Poi Napoli sarebbe la piazza perfetta per Italiano e viceversa, il mister farebbe divertire tanto i tifosi”.

Simone Braglia: "Pioli cerca la conferma al Milan, mentre Italiano potrebbe cambiare aria. La Fiorentina cerca il salto di qualità con un altro tecnico"
In vista di Fiorentina-Milan, gara che si giocherà sabato, l'ex portiere Simone Braglia ha analizzato la situazione e i...

💬 Commenti (4)