Levinton: "Retegui-Fiorentina? Lui è pronto per ogni squadra. Se fossi un allenatore vorrei sempre avere un attaccante come lui"

L’intermediario di mercato, Sergio Levinton, è intervenuto su SportItalia per parlare dei dei giocatori argentini che potrebbero approdare in Italia.
Tra questi c'è anche il centravanti Mateo Retegui e su di un suo possibile passaggio alla Fiorentina, Levinton ha detto: "Se io fossi un allenatore vorrei sempre avere un attaccante come Mateo. A partire da come è lui a livello di persona perché mi sembra che abbia la testa sulle spalle ed i piedi per terra. In campo ha un atteggiamento ed una attitudine esemplari. Questo oltre ad aver dimostrato sul campo di saper fare quello che deve fare un attaccante”.
E ancora: "Ha fatto diversi gol al Tigre, in campionato, in Copa Sudamericana, in Coppa Libertadores. Poi ha indossato una maglia pesante come quella dell’Italia ed anche lì ha fatto subito gol. Credo che possa giocare ovunque. Poi si può parlare dei gusti e dei paragoni che ho sentito con i vari Crespo, Batistuta e Ibrahimovic e questo è un altro discorso, perché parliamo di giocatori che si sono guadagnati la loro fama nel corso di una carriera”.