Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Vittorio Zambardino, giornalista napoletano, ha criticato questa mattina sul Corriere del Mezzogiorno la scelta di chiedere lo spostamento di Fiorentina-Napoli da parte di De Laurentiis. Questo quanto si legge sul quotidiano: 

“Arriva proprio nella mattinata la notizia che il Napoli avrebbe chiesto lo spostamento del match di Firenze, previsto per Venerdì 17 maggio, al giorno successivo. Motivo? «Scaramanzia». Speriamo in una smentita della società o in una spiegazione un po’ più presentabile. Da un anno a questa parte il Napoli ha già fatto assaggiare ai suoi tifosi l’intera sintomatologia del declino della ragione. Dover subire anche lo scherno di tutta Italia per questa botta di superstizione tribale sarebbe davvero terribile. 

Va ricordato peraltro che uno dei calciatori più amati e più importanti del ventennio De Laurentiis, il capitano Marek Hamsik, ha portato per dodici stagioni la maglia numero 17. Dodici anni. Ma qui è come se al demone della erraticità gestionale fosse succeduto quello del ridicolo. Per cui finisce nel peggiore dei modi questa stagione che segna l’uscita del Napoli dal calcio importante. De Laurentiis, elegante come sempre, potrebbe presentarsi a Firenze con un abito consono con le sue dichiarazioni: un sombrero di paglia nero, con tanti corni rossi e una collana di aglio al collo”. 

La Fiorentina in pole per Zaniolo, adesso Commisso deve decidere se passare dai sondaggi ai fatti: i dettagli
Come riporta calciomercato.com, nei sogni di Nicolò Zaniolo c'è un top club di Serie A per ritrovare fiducia, minuti e...

💬 Commenti (7)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo