​​

Senza i (tanti) nazionali, ma con Piccoli e Nicolussi Caviglia in più. Così si è ritrovato il gruppo viola per preparare la sfida contro il Napoli al rientro dalla sosta. 

Moduli prescelti

Come scrive Il Corriere dello Sport, Pioli affiderà le ambizioni viola al 3-4-1-2 visto all'opera proprio domenica scorsa a Torino, in cui Piccoli ha un ruolo fondamentale, e il 3-5-1-1 con un centrocampista in più a scapito di un attaccante. E qui entra in ballo (anche) Nicolussi Caviglia.

Il resto del programma

E poi, c'è tutto il resto nel programma del tecnico parmigiano, scrive il Corriere. A cominciare dal coinvolgimento continuo degli esterni, che nei sistemi sopra ricordati hanno un ruolo fondamentale nelle due fasi, seppure con compiti leggermente differenti per le posizione da tenere nell'uno e nell'altro, per proseguire con la messa a punto di uno dei tratti principali nella costruzione del gioco: il centrale di difesa che si appoggia al regista che a sua volta verticalizza o per l'attaccante o per uno dei terzini che si inserisce, e in questo caso Pablo Marí fa quello che di solito è di Pongracic e Fagioli si alterna all'ex Venezia nel cercare la profondità. 


💬 Commenti