Una buona Fiorentina tiene testa alla Juventus e ottiene un punto prezioso in chiave salvezza

Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.
Fiorentina-Juventus 1-1 (29' Vlahovic, 46' Morata)
Fiorentina (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Venuti (45' Martinez Quarta), Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor (72' Biraghi), Ribery (72' Kouame), Vlahovic.
90'+3 Finisce qui la gara. La Fiorentina pareggia per 1-1 in casa contro la Juventus. A segno per i viola Vlahovic nel primo tempo su calcio di rigore, per i bianconeri pareggia Morata ad inizio ripresa.
90' Saranno tre i minuti di recupero.87' Ammonito Biraghi per fallo su Cuadrado.
86' Tiro un po' strozzato di Morata sul primo palo, Dragowski blocca il pallone. 85' Altro cambio nella Fiorentina: esce Castrovilli, c'è Eysseric.
84' Brividi per la Fiorentina: cross di Kulusevski per Ronaldo che in elevazione manca il colpo di testa.
82' Azione improvvisa della Fiorentina che va al tiro Castrovilli, lo respinge Bentancur.
79' Juventus che ora ha iniziato a prendere più campo, la Fiorentina cerca di ricorrere ai ripari in marcatura.
76' Azione della Juventus con Bentancur che va servire il pallone in area, grande chiusura di Amrabat nonostante ci fosse fuorigioco.
75' Azione della Juventus con Ronaldo che va al cross nel mezzo, ma non calibra bene il passaggio.72' Doppio cambio nella Fiorentina: escono Igor e Ribery, vanno in campo Biraghi e Kouame.
71' Azione personale di Ribery che poi va a servire Vlahovic, il suo tiro dalla sinistra viene però parato da Szczesny.68' Cambio nella Juventus: esce Ramsey, al suo posto c'è McKennie.
66' Gara ora che si è movimentata, con la Fiorentina che trova modo di costruire gioco soprattutto per le vie centrali.
63' Sbaglia il rinvio Dragowski, il pallone va Ronaldo che va al tiro, ci prova sulla respinta ma devia la sfera Milenkovic.
61' Che rischio per la Fiorentina! Cross in area viola e Chiellini che va di testa a rimettere il pallone in area, Dragowski non esce ed è Milenkovic a rinviare sulla linea.60' Cartellino giallo per Caceres in seguito a un fallo su Ronaldo.
58' Tirocross di Ronaldo in area, conclusione che attraversa l'area senza creare nessun pericolo per Dragowski.
55' Conclusione di Pulgar dalla distanza, interviene e devia il pallone Szczesny.
53' Non si intendono nella loro area Chiellini e Szczesny, i quali rischiano tantissimo con Caceres nei paraggi.50' Fallo di De Ligt su Ribery, cartellino giallo per lui.
49' Cerca di tornare subito in partita la Fiorentina, che va a cercare Vlahovic con il lancio lungo.46' Pareggio della Juventus. Lancio di Cuadrado per Morata sul filo del fuorigioco, che con un tiro a giro di mancino dalla destra coglie alla sprovvista Dragowski spedisce il pallone sul secondo palo.
45' Girandola di cambi per l'inizio della ripresa. Nella Fiorentina esce Venuti per un problema fisico, al suo posto va in campo Martinez Quarta. Nella Juventus fuori Bonucci e Dybala, tocca a Kulusevsky e Morata.
45'+1 Finisce qui il primo tempo. La Fiorentina è in vantaggio sulla Juventus grazie al rigore siglato con il cucchio da Vlahovic!
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' Juventus che è tornata a fare girare il pallone soltanto in questi ultimi minuti della prima frazione di gioco, ma pecca di precisione.
41' Occasione per la Juventus. Dybala serve Bentacur che smista in area per Ramsey che calcia fuori a tu per tu con Dragowski.38' Il primo cartellino giallo della partita è Igor per un fallo su Cuadrado.
35' Ci prova su punizione Vlahovic, conclusione che però è altissima.
32' La Juventus arranca a centrocampo, la Fiorentina chiude tutti i possibili varchi nel mezzo.29' GOOOOOOOL!!!! VLAHOVIC!!!!!! Dal dischetto va con il cucchiaio e sigla l'1-0 per i viola! Altro gioiello del numero 9 viola per il vantaggio sulla Juventus.
28' Rigore per la Fiorentina confermato!
27' Episodio dubbio in area viola, con Rabiot che su un rimpallo tocca con il braccio la sfera.
24' Errore del la Juventus su imbucata di Ribery per Vlahovic. Szczesny perde il pallone in uscita, ma interviene Bonucci per sventare la possibile occasione da gol.
23' Fallaccio di Bonucci su Ribery, per l'arbitro non c'è cartellino.
20' Tiro da fuori di Pulgar! Il centrocampista viola carica la conclusione da fuori, la devia di testa Bonucci e la sfera carambola sul palo per poi tornare sui guantoni di Szczesny! Fiorentina che alzato il ritmo di gara rispetto alla Juventus.
17' Che conclusione di Milenkovic! Il difensore viola prova la botta da fuori, Szczesny va in tuffo e para. Buon momento per i viola adesso.
14' Altra opportunità per i viola! Cross di Igor da sinistra, prova il tacco in area piccola Castrovilli ma Alex Sandro risolve allontanando il pallone.
11' Occasione per la Fiorentina! Perde un pallone la Juventus, Ribey se ne scappa in contropiede e serve Vlahovic, ma Szczesny interviene uscendo su di lui.
9' Punizione di Pulgar scodellata in area, allontana la sfera la difesa bianconera.
6' Errore di Pulgar che si fa soffiare il pallone Dybala. Quest'ultimo serve l'accorrente Cuadrado sulla destra che va a servire il pallone in area, Dragowski esce e lo fa suo.
3' Fase di studio tra le due squadre, ritmi di gara per adesso non elevati.
1' Inizia la gara!
Per la Fiorentina quella di oggi è una gara di estrema importanza, sia per il significato che per la salvezza ancora da mettere in cassaforte. Al ‘Franchi’ arriva la Juventus allenata da Andrea Pirlo, che in questa stagione è ormai fuori dall’orbita Scudetto ma ha la missione di qualificarsi in Champions League. Entrambe le squadre arrivano da due vittorie importanti nel turno infrasettimanale, e adesso si trovano a tu per tu per giocarsi il tutto per tutto per i rispettivi obiettivi. All’andata la Fiorentina vinse per 3-0 dominando e facendo la gara per tutti i 90 minuti. Servirà ripetere una prova simile contro una Juventus che arriva a Firenze senza il grande ex di turno Federico Chiesa, non disponibile per infortunio. L’appuntamento è per le ore 15:00, arbitra il sig. Massa di Imperia. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale, con lo spazio alle pagelle e alle voci dei protagonisti a fine partita. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.