Montella: "La Fiorentina e Italiano meritano solo complimenti. Un allenatore che trasmette coraggio e lavora molto di più sulla propria squadra che sugli avversari"

L'ex allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, sta vivendo un'annata positiva alla guida dell'Adana Demirspor in Turchia (la sua formazione è in corsa per un piazzamento europeo).
Intanto, intervistato da Tuttomercatoweb, ha trovato modo di parlare della formazione viola, dicendo: "Vincere è sempre importante, in qualsiasi competizione. A volte ci sono tante pretendenti, a volte più attrezzate di te ma questo conta poco. La Fiorentina e Italiano meritano complimenti, perché la squadra è riuscita ad essere competitiva in due competizioni: arrivare in finale di Coppa Italia non è facile così come non lo è arrivare alle porte di una finale internazionale. Comunque vada penso che sia un risultato eccellente e faccio i complimenti a Vincenzo perché non è assolutamente facile".
Sull'allenatore gigliato aggiunge: "Mi piace la Fiorentina, perché Italiano trasmette al di là degli aspetti tecnico-tattici coraggio alle sue squadre, lo ha sempre dimostrato nel suo percorso. Lavora molto di più sulla propria squadra che sugli avversari, per questo motivo lo apprezzo molto".