​​

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è stato intervistato da Controradio. E su quanto accaduto sugli spalti per Fiorentina-Inter, ha detto: "La violenza dentro e fuori gli stadi va condannata senza se e senza, ma è un problema diffuso. Se fosse solo un problema fiorentino, basterebbe risolverlo a Firenze per eliminarlo. Ma non è così, ogni città ha le proprie piaghe, ogni tifoseria si rende protagonista di offese e violenze".

E poi: "Lavoriamo ad uno stadio nuovo per dare una risposta ai tifosi e alla città. Lo stadio Franchi non è uno stadio qualunque, altrimenti sarebbe stato sufficiente demolirlo, ma è vincolato ed è un simbolo. Sarà anche un'occasione per vivere in modo più armonico e civile un evento sportivo".

Auriemma: "Tifoso della Fiorentina identificato e verrà denunciato e colpito da provvedimenti. Ci stiamo interrogando su un Franchi che sia senza barriere dopo la ristrutturazione"
Il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, intervenuto a margine di un evento tenuto a Palazzo Vecchio, ha fatto sapere ...

💬 Commenti