​​

Una prospettiva fin qui mai considerata ma che a quanto pare è prevista dal regolamento (o almeno dalle intenzioni) della Uefa: quella di non sostituire la Juventus in caso di esclusione dalla prossima Conference League. La terza competizione europea è infatti quella a cui avrebbe avuto accesso la squadra bianconera dopo la penalizzazione della giustizia italiana ma gli stessi vertici torinesi sarebbero propensi a proporre un'auto rinuncia al torneo, per non penalizzare scenari futuri.

Il dettaglio che interessa la Fiorentina però è quello sottolineato da Repubblica: secondo il regolamento Uefa appunto, non sarebbe previsto alcun ripescaggio in caso di rinuncia volontaria da parte della Juve (diverso invece dovrebbe essere il caso in cui fossero i vertici europei a farla fuori). Un particolare che renderebbe così inutile la corsa all'ottavo posto vinto dalla Fiorentina nelle ultime settimane di Serie A e che penalizzerebbe anche il calcio italiano, costretto a partecipare alla prossima stagione con un club in meno. Nei prossimi giorni è attesa comunque la decisione definitiva.

 

La richiesta già in doppia cifra per Ngonge e una concorrenza scomoda per la Fiorentina
A gennaio il Verona lo aveva pagato poco più di un milione ma sono bastati mesi a Cyril Ngonge per incrementare il suo ...

💬 Commenti (30)