"Ricca sempre con noi", il ricordo degli amici per un grande tifoso della Fiorentina. E un giocatore viola deporrà un mazzo di fiori. FOTO

"Ricca sempre con noi". Sabato sera in occasione di Fiorentina-Milan verrà onorata così la memoria di Riccardo Guasti, grande tifoso della Fiorentina scomparso a soli 47 anni a causa di una grave malattia. Gli amici con cui frequentava lo stadio esporranno lo striscione con questa scritta e a lui dedicato in Maratona. Prima della gara verrà deposto da parte del club viola un mazzo di fiori e a portarlo dovrebbe essere Erick Pulgar, ovvero il calciatore preferito della figlia di Riccardo.
Che ci tenesse molto alla Fiorentina Riccardo, oltre alle tantissime partite viste allo stadio, a Firenze, in Italia e in Europa, lo testimonia anche il gesto di cui fu capace, assieme ad altri due suoi amici del gruppo D612: dopo la salvezza raggiunta dai viola al termine della stagione 2004/05 (gara vinta col Brescia e Bologna e Parma mandate allo spareggio), raggiunse Monte Morello a piedi partendo da Colonnata.