La Fiorentina cambia sponsor tecnico: Nelle casse una cifra tre volte e mezza inferiore rispetto al Napoli. La Juventus è a distanza siderale da tutti

Chi segue Fiorentinanews.com da tempo ormai sa già che la Fiorentina, la prossima stagione, cambierà il proprio sponsor tecnico, passando da Le Coq Sportif a Kappa.
E' un mercato importante questo per le squadre di calcio perché le partnership tecniche portano nelle casse delle società oltre 110 milioni di euro. Anche se, è bene dirlo, solo la Juventus ha stipulato un contratto incredibile con Adidas che frutta 51 milioni di euro l'anno.
Kappa, con la squadra di Commisso sale a cinque squadre che veste in Serie A. Oltre alla Fiorentina ci sono Genoa, Sassuolo, Brescia e Napoli. A quest'ultima versa otto milioni di euro l'anno e presto dovrebbe esserci l'allungamento dell'accordo fino al 2025. E' una cifra questa, tre volte e mezza superiore rispetto a quella che percepiranno i viola (dovrebbe essere stato chiuso un accordo per una somma che supera di poco i 2 milioni di euro).