D'Aversa: "All'inizio sembravamo noi ad aver giocato in Europa, poi l'aspetto mentale ha fatto la differenza. Sapevamo che sarebbe partita forte la Fiorentina"

In sala stampa anche il commento da parte del tecnico del Lecce, Roberto D'Aversa:
"E' cambiato l'atteggiamento perché nel primo tempo, nonostante sapessimo che sarebbero partiti forte arrivando da una sconfitta, siamo stati molli. La situazione dell'angolo è stata regalata, c'era un'unica marcatura a uomo, poi nell'intervallo ho cambiato diversi giocatori anche se ne avrei dovuti cambiare di più.
Siamo stati bravi a recuperare in crescendo, essendo molto giovani a volte si possono commettere errori di lettura. Sapevamo che costruiscono con i due centrali o con Arthur che si abbassa. E' stato un problema di lettura perché uscivamo a caso, senza scalate e coperture. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi e gli abbiamo dato meno possibilità di abbassarsi.
Nel primo tempo sembravamo noi ad aver giocato giovedì in Europa, l'aspetto fisico è importante ma quello che fa la differenza è l'aspetto mentale. Alcuni giocatori che sarebbero dovuti uscire dopo la prima frazione, nel secondo tempo hanno fatto una partita devastante".