"Un allenatore di fascia alta e un mercato acceso nel migliore dei modi, la solidità e la concretezza della Fiorentina in contrapposizione agli affanni di Juventus, Inter e Milan"

"Un allenatore di fascia alta. Con esperienza, carisma e personalità. Un mercato (dal rinnovo di De Gea al riscatto di Gud) acceso nel migliore dei modi...La prospettiva di una gestione societario-tecnica segnata da ambizioni importanti. E' questa la fotografia che racconta la ripartenza della Fiorentina. Una fotografia che - va detto apertamente - evidenzia il contrasto con le realtà segnate dall'affanno di molte big".
E' questo quello che scrive stamani su La Nazione il giornalista Riccardo Galli secondo il quale “la Fiorentina può vantare un feedback che racconta uno status attuale più sereno rispetto a chi, dalla Juve alla Lazio, è alle prese con pressioni e progetti non esattamente semplici”.
Juventus, Milan, Inter, ma anche Atalanta e Lazio, tutte le big che fino a questo momento hanno avuto i loro problemi per Galli e che ne avranno ancora perché sono stagioni di costruzione (o ricostruzione) che si contrappongono alla “solidità e concretezza della ripartenza della Fiorentina”.