Amoruso: "Italiano se l'è sempre giocata contro il Milan, stavolta a maggior ragione. La Fiorentina può approfittarne, sempre se la concentrazione..."

Scritto da Redazione  | 

L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Lorenzo Amoruso ha parlato della vigilia della sfida contro il Milan a Radio Bruno Toscana: “Assenza pesante di Kayode, più che altro perché giocare in fase difensiva su un lato a te non congeniale… è più difficile a livello mentale, vedi Parisi contro la Juventus. Però è vero che anche il Milan ha tanti problemi e difficoltà, quindi devi approfittarne. Ai rossoneri mancano uomini ed è un collettivo debole a livello psicologico. Ce l’andiamo a giocare, come sempre abbiamo fatto con Italiano, stavolta a maggior ragione si potrebbe trarre un vantaggio dal gioco offensivo”.

Sull'assenza dei top: “Cambia tanto nella testa dei giocatori della Fiorentina. Una cosa è se ti punta Leao, un’altra se ti punta la sua riserva. Con tutto il rispetto per giocatori validissimi. Ripeto, non sarà facile, però per i nostri difensori le cose possono migliorare contro chi ha la pressione di dover inseguire una brutta classifica. Sempre se la concentrazione non cala, perché la condizione tattica ora è perfetta”.

"Senza Leao e Giroud, alla Fiorentina può andare di lusso. Mentre il Milan ha tutto da perdere e deve usare la massima attenzione. Calma su Camarda"
L'ex calciatore Massimo Bonanni ha parlato di Milan-Fiorentina nel giorno della vigilia, sottolineando la grande opportu...

 

💬 Commenti (1)