Iachini: "Ho sempre fatto il bene della Fiorentina, anno scorso avevamo media da Europa. Se Commisso mi richiamasse? Faccio il tifo perché la squadra e Prandelli facciano bene"

Dopo il pareggio 0-0 all'andata sul campo del Parma, si è interrotta l'avventura con la Fiorentina di Giuseppe Iachini. L'ex allenatore viola su Tuttomercatoweb ha dichiarato: “Sono consapevole di aver fatto di tutto per il bene della squadra. Se mi rimprovero qualcosa? No. L’anno scorso la squadra è stata condizionata in modo pesante dal COVID e abbiamo fatto una media da Europa. Sono contento del rapporto che ho creato con il presidente e i calciatori. Alla Fiorentina resto legato”.
Ma se Commisso richiamasse? L'allenatore marchigiano risponde così alla domanda: "Con il Presidente ho mantenuto un ottimo rapporto. Ma non ci penso: tifo per Prandelli e tutta la Fiorentina affinché possa fare bene. Auguro ai viola le migliori fortune”.
Iachini era stato accusato anche di eccessivo difensivismo: "Giocavamo con Chiesa esterno, due punte, poi in mezzo al campo con delle mezzali offensive. E quest’anno c’era Bonaventura con Castrovilli. Mi sembra assurdo definirmi difensivista. Abbiamo fatto il nostro percorso arrivando in una situazione complicata con la squadra che aveva il Coronavirus e portato a casa risultati”.