La Roma vuole Aquilani per la panchina della Primavera: c’è lo zampino di Mourinho

Al termine della stagione, Alberto De Rossi lascerà la panchina del Roma Primavera che allena dalla stagione 2003-04 e con la quale ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.
Secondo Il Messaggero, il favorito per prendere il posto del padre di Daniele è Alberto Aquilani, attuale allenatore della Fiorentina. Il Principino, da sempre legato ai colori giallorossi e portato a Firenze dall’ex responsabile del settore giovanile Vincenzo Vergine che oggi lavora proprio alla Roma, è in buoni rapporti con Bruno Conti e José Mourinho.
I due vedrebbero di buon occhio un suo ritorno nella Capitale e lo ritengono la prima scelta. In lizza c’è anche Federico Guidi, ex allenatore della Fiorentina Primavera.
Tornando ad Aquilani, quest’ultimo è consapevole che il ciclo sia chiuso dopo aver conquistato quattro trofei in due anni e che sia arrivato il momento di fare il salto di qualità. Sono arrivate alcune proposte dalla B, ma se dovesse chiamare la Roma sarebbe molto difficile rispondere di no.