​​

Sono stati resi noti tutti gli stipendi dei 20 allenatori di Serie A. Il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini, percepisce 900mila euro l'anno a stagione e si classifica all'undicesimo posto di questa speciale classifica. Il club di Commisso - ricordiamolo - deve pagare l'ingaggio anche a Vincenzo Montella, sotto contratto fino alla fine di questo campionato per 1,5 milioni di euro.

L'allenatore più pagato è Conte, che è legato all’Inter sino al 2024 e percepisce un ingaggio netto da 12 milioni, nonostante il club nerazzurro debba ancora versare 4,5 milioni a Spalletti fino al 2021. Alle sue spalle, Fonseca, che dalla Roma percepisce un compenso decisamente più ridimensionato: sono 2,5 i milioni che il club capitolino versa all’allenatore portoghese. Sul terzo gradino sale Gasperini con 2,2 milioni a stagione che, visti i risultati, l’Atalanta può essere soddisfatta di investire. Alla pari sulla quarta piazza Simone Inzaghi, Mihajlovic e Pioli con 2 milioni. L’ingaggio di Ranieri tocca 1,8 milioni, così come quello di Pirlo. La Juventus però, dovrà ancora versare a Maurizio Sarri i 5,5 milioni pattuiti sino al 2021.

Dietro al tecnico bianconero, si collocano alla pari Di Francesco, Gattuso e Giampaolo: i tre tecnici percepiscono 1,5 milioni. Scendendo nella classifica, alle loro spalle si piazza De Zerbi con 1,1 milione, Filippo Inzaghi e Juric con 1. Il primo tecnico sotto il tetto del milione a stagione è proprio Iachini, che dalla Fiorentina - come detto - percepisce 900 mila euro l’anno. Si regista un piccolo record invece in casa Genoa, il Grifone di Preziosi ha infatti tre allenatori: paga Maran 850 mila euro a stagione, ma contemporaneamente ne versa 700 mila ad Andreazzoli e 600 mila a Nicola. Seguono Gotti e Stroppa, anche loro con 600 mila euro a stagione. Chiudono la classifica Liverani e Italiano, entrambi a 500 mila euro.


💬 Commenti