Il calciomercato ci offre anche piccole-grandi storie che possiamo raccontare o ricordare anche a distanza di tempo. Una di queste riguarda Federico Chiesa (volutamente abbiamo ripescato una foto con la maglia della Fiorentina), in un momento in cui il suo passaggio al Liverpool è diventato realtà. 

Settembre 2020, campionato finito tardi per colpa del Covid, e anche mercato iniziato molto più tardi rispetto al solito. Ecco il Liverpool che si presenta dalla Fiorentina con un'offerta per questo giocatore molto più importante di quella fatta dalla Juventus, e garantisce anche allo stesso Chiesa più soldi rispetto al club bianconero, oltre che un palcoscenico di prima grandezza (l'anno prima i Reds avevano vinto la Champions). 

Niente da fare, il ragazzo, perché allora era ancora giovane, decide di voler andare a tutti i costi a Torino, nella sua testa per vincere e affermarsi con la Juve. Com'è finita poi la storia? Usato, scaricato e adesso ceduto, guarda caso proprio al Liverpool dove però non prenderà di certo quello che avrebbe preso allora.

Sarebbe potuto andar via quattro anni fa non certo da eroe, perché gli eroi sono altri, ma con una dignità maggiore sicuramente e ad una società di primissimo piano in Europa, ma lo fa solo adesso, da reietto, dopo essere diventato antipatico agli occhi dei tifosi di una squadra che, comunque la si pensi, lo aveva tirato su e lo aveva lanciato nel calcio che conta.

Come si dice in questi casi: contento lui..


💬 Commenti (36)