Cagni: "Italiano è intelligente e sta mettendo a posto la Fiorentina. Nel calcio odierno non esistono leader, non serve giocare bene ma fare risultato"

Ex calciatore e tecnico con una lunga esperienza in Serie A, a Radio Bruno Gigi Cagni è intervenuto analizzando la situazione della Fiorentina: "La Fiorentina non ha fatto tanti cambiamenti nell'ultimo anno tranne quello di Vlahovic. Quello di quest'anno è un esame molto importante per Italiano. Quando c'è confusione devi mettere a posto le cose, e secondo me lo ha fatto perché è un ragazzo intelligente. Prima di tutto la squadra deve essere compatta e non perdere".
Prosegue Cagni: "Oggi non ci sono leader nel calcio, quindi è l'allenatore che deve e può incidere. Non ci sono giocatori oggi che danno una mano all'allenatore sotto il profilo tattico. L'allenatore è solo a decidere, e deve decidere bene. Se si fatica a segnare serve cercare di esser più concreti e di rischiare il meno possibile. Gli allenatori dell'alta classifica? Dopo un po' diventi un gestore e non hai più la voglia di rimboccarti le maniche. Da metà classifica in giù gli allenatori devono pensare a cambiare e mettere nella testa dei giocatori che devi far punti. Non deve interessare giocare bene, ma fare risultato".