​​

Eugenio Ascari, procuratore e intermediario di mercato, ha parlato al sito news.superscommesse.it, intervenendo anche in ambito Fiorentina. Queste le sue parole: “Dodô? Io non escluderei la sua permanenza alla Fiorentina. È vero che il prolungamento del suo contratto ha subito un allungamento dei tempi, ma ha un accordo in essere che vale altri 2 anni, è un beniamino della tifoseria viola e si trova benissimo a Firenze. È realtà dall’altra parte che l’ingaggio non è stato ancora adeguato ed è fermo al milione e mezzo di euro, e che questo può aver irrigidito i suoi procuratori, favorendo l’intromissione di club stranieri come il Barcellona e di diverse squadre italiane, con l’Inter che sarebbe quella favorita, se la clausola per Dumfries portasse alla cessione del calciatore olandese”. 

E ancora: “Sembra che ad oggi l’offerta più concreta per Kean sia quella di una squadra araba. Dell’Al-Qadsiah per la precisione, che gli offre 15 milioni netti all’anno. A queste cifre qualsiasi giocatore vacillerebbe, ma è interesse del calciatore anche quello di consolidare la sua posizione davanti al nuovo CT dell’Italia. Sa quanto bene gli ha fatto la Fiorentina, dopo i 0 goal ed i 0 assist con la Juve della stagione precedente. Andando nel campionato saudita ci potrebbero essere problemi di visibilità per lui. Quindi dico che, a mio parere, al 60% assisteremo alla sua permanenza alla Fiorentina ed al 40% ad una sua cessione”. 

E infine: “Per quanto riguarda Bernabé, si tratta di un giocatore valorizzato dallo stesso ex viola Iachini, che da esterno lo trasformò in centrocampista centrale, ruolo in cui è esploso, ed ha fatto sì che diventasse la prima richiesta di Pioli. Certo con Fazzini, Fagioli e Bernabé il centrocampo gigliato peccherebbe di fisicità, ma ci sarebbero come alternative Mandragora (però attenzione al Betis che lo vuole), Ndour e Richardson che hanno una buona prestanza fisica. Oppure, ancora, con una difesa risoluta e con l’imponenza fisica dei suoi interpreti, si potrebbe ovviare al deficit di tale caratteristica nei centrocampisti”. 

Ma che fine ha fatto Palladino? La scottatura della panchina persa sul filo di lana e un rischio concreto
“Lascio la Fiorentina con un peso enorme nel cuore ma con la consapevolezza di aver dato tutto”. Il primo giugno l'e...

💬 Commenti (1)