La candidata sindaca di Firenze Cecilia Del Re
La candidata sindaca di Firenze Cecilia Del Re

La candidata sindaca a Firenze per l’associazione Firenze Democratica, Cecilia Del Re, nel corso di una conferenza stampa odierna ha avuto modo di toccare vari temi calda in ambito fiorentino e coinvolgenti anche il presente e futuro delle infrastrutture della Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Italpress.

‘Abbiamo sempre auspicato un maggior dialogo col governo e la Fiorentina per una soluzione condivisa’

“Bisogna andare avanti con il restyling dello stadio Franchi in un’ottica di consumo di suolo zero, un qualcosa a cui ho sempre tenuto molto. Il tema delle risorse preoccupa molto perché si rischia di arrivare ad un progetto a metà. Quello che abbiamo sempre auspicato è un maggior dialogo con il governo e con la Fiorentina, per trovare una strada condivisa anche con fondi privati per arrivare al restyling totale e completo di quell’opera”.

Sul cambiamento di idea sul progetto per il futuro stadio di Firenze del candidato del centrodestra, Eike Schmidt

”Lui era l’unico componente ‘fiorentino’ facente parte della giuria che ha fatto parte del concorso” per la scelta del progetto per il restyling del Franchi. “Io contestai quella scelta a Nardella ma lui scelse da solo la composizione della giuria per quel concorso. Si poteva scegliere un componente dall’università, dai vari ordini, qualcuno che ben conoscesse la città, era importante, si è invece preferito i grandi nomi. L’unico ‘fiorentino’ poi alla fine, un grande nome, poi alla fine sconfessa una sua scelta”.

Del Re ha concluso:”Quello che mi è tantissimo dispiaciuto è vedere che quando mancavano risorse si è deciso di fare a meno del fotovoltaico della copertura dello stadio Franchi che consentiva di realizzare la più grande comunità energetica di Campo di Marte, ed il sistema di recupero delle acque piovane. Mi auguro che quelli furono i punti forti del progetto dello studio Arup siano messi in sicurezza”.

Biagetti: "Mi ispiro a Sergio Ramos e ammiro Martinez Quarta. Il prossimo anno vado a giocare in prestito per mettermi in mostra"
Da capitano della Primavera della Fiorentina, Christian Biagetti ha appena vinto la Coppa Italia di categoria. Una bella...

💬 Commenti (9)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo