Nel corso della conferenza di presentazione, il nuovo giocatore della Fiorentina Robin Gosens ha affrontato vari argomenti: “La squadra è forte ma i tifosi devono avere pazienza. Capisco che questa piazza sia pretenziosa, ma quando ci sono allenatore, modulo e giocatori nuovi ci vuole tempo. I presupposti ci sono, mi aspetto tanto da questa mia esperienza e sono sicuro che faremo bene”. 

Sulla scelta di Firenze: “Qualche settimana fa, parlando con il mio agente, parlavamo di quanto sarebbe stato belle acquistare una casa in Toscana. Praticamente una settimana dopo è arrivata la chiamata della Fiorentina e per me è stato un segno del destino. Ero sicuro che questa fosse la piazza giusta per proseguire la mia carriera e anche per far crescere i miei bambini”. 

Sul confronto con l'Atalanta: “Quello che ha fatto l'Atalanta negli ultimi anni è incredibile, il club ha fatto gli step giusti e merita solo applausi. Secondo me la Fiorentina ha tutte le carte in regola per ripetere quel tipo di percorso: il centro sportivo è incredibile, mai vista in vita mia una roba del genere, e poi c'è un bel mix tra giocatori giovani e di esperienza. Sarebbe davvero bello fare quello che ha fatto l'Atalanta”. 

 


💬 Commenti (4)