Gravina sui cinque stadi per Euro 2032: "Torino e Roma sono due realtà pronte. C'è fermento a Bologna, Cagliari e Palermo, ma anche a Salerno. Milano non può rimanere fuori". E Firenze?

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto nel programma di Radio 1 Radio Anch’io Sport per parlare anche degli stadi in vista di Euro 2032 e della cinquina di impianti che ospiteranno la competizione.
Le parole di Gravina
“Abbiamo bisogno di qualcosa che incentivi la nostra attività e consenta a chi investe di avere un percorso agevolato. Io riscontro segnali positivi, li abbiamo raccolti nel giro delle città candidate, e questi elementi positivi devono essere tramutati in fatti. Il privato ha voglia di investire ma deve essere supportato dallo Stato”.
Sulle città
“Torino mi sembra già una realtà pronta, lo è Roma e devo ringraziare Sport e Salute, che a breve incontrerà l’Uefa per un progetto di investimenti. C’è fermento a Bologna, Cagliari, Palermo e una novità nell’interesse della città di Salerno. San Siro in vendita? Una città come Milano non può restare fuori dall’individuazione dei cinque stadi per la fase finale di Euro 2032”.
E Firenze?
Nessuna dichiarazione sul Franchi di Firenze, ancora in fase di restyling, con i cantieri che ora devono procedere insieme alle gare che la Fiorentina giocherà in casa.