Jacopo Vicini
Jacopo Vicini
Nusa Bruges

Il pericolo pubblico numero uno per la Fiorentina questa sera, sarà Antonio Nusa. E' l'attaccante norvegese il giocatore milgiore del Club Brugge, dove si è trasferito nell'estate del 2021.

Il secondo più giovane marcatore in Champions

Nusa ha già giocato e segnato anche in Champions League, dove ha debuttato nel finale della gara contro il Porto sul risultato di 3-0 per il Club Brugge siglando la quarta rete. Un gol che lo ha fatto diventare il secondo marcatore più giovane di tutti i tempi in Champions League a 17 anni e 149 giorni. Davanti a lui c'è solo Ansu Fati del Barcellona.

Trasferimento saltato come Castrovilli

E' stato vicino al trasferimento in Premier League nello scorso gennaio, con Chelsea e Tottenham che lo avevano messo nel mirino. Ma il club che è stato più vicino ad acquistarlo è il Brentford. L'accordo economico per il suo passaggio Oltremanica era già stato raggiunto, ma nel corso delle visite mediche sono stati riscontrati problemi alla cartilagine del ginocchio e potenziali problemi alla schiena. E il suo acquisto è così saltato. Una vicenda simile, se vogliamo, a quella capitata a Gaetano Castrovilli che stava per andare al Bournemouth

Neymar norvegese

Neymar è il mio modello perché crea il caos in campo con il suo dribbling, proprio come me. È uno dei migliori al mondo”. Questa frase da lui pronunciata fa capire quale sia la sua caratteristica principale. E in molti, soprattutto in patria, lo hanno paragonato al fuoriclasse brasiliano. 

Joos: "Fiorentina resta un club regionale, il modo di giocare di viola favorisce il Bruges. I tempi delle super stelle non esistono più"
In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio...

💬 Commenti

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo