Il deputato di Italia Viva Gabriele Toccafondi ha detto la sua in merito allo stadio della Fiorentina: "Bene che il ministro Franceschini abbia accettato la richiesta, che abbiamo presentato insieme ad altri colleghi parlamentari, in merito all’intervento di recupero e ammodernamento del Franchi inserendo il tema all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

E poi ha aggiunto: “Lo stadio Artemio Franchi come sappiamo è un bene pubblico tutelato, di alto valore storico, artistico ed architettonico. È per questo che abbiamo richiesto che potesse rientrare tra i progetti del Ministero dei Beni Culturali da finanziare con il piano di ripresa e resilienza, piano di investimenti europei”.

E infine: “Il Ministero attraverso le sovrintendenze lo ha dichiarato di rilevantissimo interesse artistico. Coerentemente lo stesso Ministro, rispondendo alla mia sollecitazione e a quella di altri colleghi, lo inserirà nel piano degli investimenti. Questo è un passaggio fondamentale e necessario per rendere compatibile la tutela artistica e architettonica con la funzionalità e la sostenibilità economica gestionale di un impianto pubblico che deve essere fruibile e moderno”.


💬 Commenti