L'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato al consueto appuntamento pomeridiano a ViolaFun. Queste le sue parole sulle mosse della Fiorentina e non solo: "Insigne? Situazione incredibile. Pensate se Baggio avesse firmato per un’altra squadra a 48 ore da Fiorentina-Juve. Sarebbe stata una cosa assurda, avrebbero mandato una telecamera apposta. Un autogol all’incrocio dei pali. Se il calciatore è convinto ben venga, considerati i soldi che prenderà: circa 11 milioni netti per 4 anni. A 31 anni scegli di fare un’esperienza di vita…però non ti far vedere firmare a 48 ore da Juve-Napoli, la partita per i napoletani. Come Fiorentina-Juventus per i fiorentini. Non si sarebbe mai visto Antognoni fare una cosa simile, Baggio lo avrebbero rincorso fino a Prato. Mi domando come farà ora a giocare, essere il capitano"

E ancora: "Piatek? Ha richieste in Italia, non mi risulta la Fiorentina in prima fila, anche perché farebbe il vice Vlahovic e lui vuole giocare. Ha mercato in Turchia, il Genoa ci sta provando. Ha l’aspirazione di giocare, non di fare spezzoni, quindi non lo vedo da vice"


E su altri possibili colpi: "Non è una sorpresa quello che sta accadendo. Dopo Ikonè è normale che ora non si annunci un altro colpo. Non è una pausa, è normale amministrazione. Serviva l’esterno, dopo Berardi si è scelto Ikonè. Qualcos’altro è possibile che accada perché vanno sistemati gli esuberi: Amrabat, Kokorin. Va trovata soluzione per chi è di troppo o ha fallito. Benassi in uscita? Piaceva al Venezia prima di Cuisance, piace all'Empoli. Bisogna capire se Benassi gradisce la destinazione".


E su Julian Alvarez: "Su Alvarez la situazione è sempre la stessa; la prima società che ha gradimento del calciatore e paga la clausola, lo prende. Non serve neppure andare prima dal club. La clausola è di 25 milioni di euro circa, comprese le tasse, senza sconti, niente contropartite. Soldi e basta, subito. Con lo United che ha chiesto tempo, le italiane tornano in lizza. A Gennaio non vedo possibile l'arrivo di un calciatore che possa concorrere con Vlahovic, questo potrebbe accadere solo in caso di partenza del serbo. Per essere come l'Atalanta alla Fiorentina serve uno scouting di livello. Prendere i calciatori a 25 milioni è troppo facile. Serve andare a prendere a poco i De Roon, Gosens, Hateboer e non solo"


💬 Commenti