La vittoria contro la Fiorentina in Conference? L'ultima. Crisi nera anche in casa Mainz: ultimo posto e allenatore esonerato
C'è un inquietante parallelismo tra la Fiorentina e una sua avversaria in Conference League, il Mainz 05. Le due squadre si sono già affrontate, lo scorso 6 novembre in Germania, con la vittoria dei padroni di casa nei minuti di recupero per 2-1. Eppure anche i biancorossi affrontano un momento di gravissima crisi: pensare che il successo contro la Fiorentina è stato l'unico dal 24 ottobre a oggi, nel giro di praticamente un mese e mezzo.
Fiorentina e Mainz, quante -inquietanti- analogie
Le analogie che accomunano i due club non sono certamente aspetti di cui vantarsi: Mainz e Fiorentina sono ultime rispettivamente in Bundesliga e in Serie A, entrambe a quota sei punti. I tedeschi, almeno, hanno ottenuto una vittoria in campionato… risalente al 20 settembre, più di due mesi fa. Le ultime due partite, ovvero la prima sconfitta in Conference (contro il Craiova) e il pesantissimo 4-0 subito a Friburgo, hanno convinto il club a prendere una decisione.
Ultimo posto in campionato… e tecnico esonerato
Il Mainz ha ufficialmente esonerato Bo Henriksen: questa mattina il club ha deciso di interrompere il rapporto con il tecnico, che l'anno scorso ha portato la squadra a una qualificazione in Conference a suo modo storica. Panchina momentaneamente affidata a Benjamin Hoffmann, allenatore dell'Under 23.


