Entra in vigore il nuovo protocollo, ma Cagliari-Fiorentina e altre due gare sono subito a rischio rinvio

Il nuovo protocollo, nato per salvaguardare gli sport di squadra, entrerà in vigore a partire da questa sera con l’appuntamento del Bentegodi tra Verona e Bologna.
La quarta ondata del Covid non dà tregua al nostro pallone e anche l'argine innalzato dalla Lega attraverso l'indicazione (entro oggi) da parte di tutti i club di una lista "bloccata" di 25 elementi, potrebbe non bastare.
Come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, sono già tre le partite a rischio rinvio: Inter-Venezia, in programma domani, e Cagliari-Fiorentina e Napoli-Salernitana, di scena domenica.
Basteranno 9 positività perché l'Asl di competenza vieti lo svolgimento dell'incontro casalingo o la trasferta di una formazione colpita Covid. Sembravano tante, un numero che avrebbe dato una certa garanzia di non rinviare altre gare dopo quelle del 6 gennaio.
Il rinvio di Venezia e Salernitana sembra praticamente certo, visto l’alto numero di positivi presenti nelle due rose. Non una bella notizia per la Lega, visto il calendario già molto fitto.