Amoruso: "Se la Fiorentina fa il suo può raggiungere la finale di Praga. Chissà quanta voglia di vincere avrà Commisso"

Questo pomeriggio l'ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoroso, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di analizzare lo stato di forma della squadra di Vincenzo Italiano a poche ore dalla semifinale di andata di Conference League contro il Basilea. Questo un estratto delle sue parole:
"Sia come singoli che come collettivo la Fiorentina è superiore al Basilea. Questo non vuol dire sottovalutare il club svizzero. Nessuno sottovaluta gli svizzeri, ma la Fiorentina se fa la Fiorentina è superiore.Secondo me se la Fiorentina fa ciò che sa fare può passare il turno. I viola sono forti ma a volte commettono delle cavolate che compromettono il risultato. Quanto sarebbe importante vincere la Conference? Vincere la Conference sarebbe un gran traguardo, vincere aiuta a vincere. Poi guardate la Roma come ha festeggiato lo scorso anno. L’anno scorso a Roma hanno festeggiato per tre giorni questa coppa. E’ sempre una competizione europea, un trofeo importante. Quando giochi queste competizioni portano 2-3 anni di esperienza in più. Vorrebbe dire accorciare il processo di crescita della società. Anche la mia Fiorentina era un bel gruppo. I giocatori sono stati bravi a tirarsi fuori dalla brutta situazione. Occorre un po' di sana ignoranza stasera"
Infine ha concluso parlando di Commisso: "Se uno della sua età investe nel calcio, avrà tantissima voglia di vincere. Non starà più nella pelle. Se dovesse arrivare a 2 finali sarebbe la persona più felice al mondo. Per arrivare a investire dei soldi serve arrivare a grandi traguardi. Per arrivarci hai bisogno di un po' di tutto, di qualche investimento superiore alla norma. Io prenderei 2 bei giocatori l'anno prossimo, invece che 4-5 elementi medi"