Il giornalista Fabio Caressa ha analizzato la vittoria della Fiorentina contro il Milan sul proprio canale YouTube: "Dodô ha fatto una partita strepitosa, come quella di tutta la squadra, che ha cambiato il modo di attaccare: arriva maggiormente sotto porta. Questo dipende anche dalla fiducia degli attaccanti, che è aumentata. Nelle ultime partite è arrivata una crescita molto importante, culminata con la vittoria contro i rossoneri. Prima non riusciva a creare occasioni da gol, adesso qualcosa è cambiato anche grazie alla capacità di Dodô di fare la differenza sulla fascia".

Su Amrabat: "Questo è un giocatore di livello se viene utilizzato nel modo giusto. Non può essere un regista, ma può essere un grande incontrista. Dopo una fase di calo, comunque, mi sembra sia tornato a un livello molto alto".

Su Jovic: "Ci vuole tempo con un attaccante che è stato fermo per addirittura tre anni. Intanto ha già segnato abbastanza, poi il suo movimento nel gol del 2-0 è bellissimo. La confidenza con il campo, con i compagni e con sé stesso: è un fattore troppo importante. Voglio aspettare di valutarlo fino a fine stagione, secondo me può chiudere alla grande".

Così è se mi pare – Il cielo…in uno stadio. Caro presidente, anche questa è Firenze
Non so se ci sono precedenti avvenuti in altri stadi, ma il Franchi illuminato dalla luce di migliaia di cellulari, era ...

💬 Commenti