Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato alla vigilia del match di Conference League contro il Sivasspor:

"Nessuno di noi pensa che partiamo favoriti contro il Sivasspor, loro hanno vinto il girone, noi abbiamo dovuto fare un altro turno. Negli ultimi anni, hanno sempre fatto le coppe, hanno più esperienza internazionale di noi e il calcio turco sta diventando una realtà importante. Domani sarà una battaglia, ma se la interpretiamo come le ultime possiamo prendere un vantaggio per il ritorno. In Europa le difficoltà possono arrivare da un momento all'altro".

E ancora: "Il campionato è un'altra storia rispetto all'Europa, ma ci sta dando fiducia e voglia per affrontare le gare infrasettimanali. I ragazzi hanno liberato la testa e stanno giocando più sciolti, li vedo anche più tranquilli. Possiamo dire la nostra domani".

Infine: "In questi mesi stiamo avendo un percorso positivo, abbiamo tanta voglia di andare avanti in Europa. Una Coppa che ti toglie energie, ma che ti fa anche crescere di mentalità. Basta la minima disattenzione che la paghi, l'abbiamo visto a Braga quando l'avversario è finito in 10. Con il Milan due subentrati hanno fatto la differenza: se questo è lo spirito possiamo davvero toglierci delle soddisfazioni".


💬 Commenti