La Fiorentina stessa ha fatto uno studio su quelle che saranno le perdite economiche dovute alle due stagioni che la squadra viola dovrà giocare lontano dal Franchi. Già quest'estate inizieranno i lavori di restyling all'impianto di Campo di Marte, che sarà completamente inagibile per le stagioni 2024-25 e 2025-26. In attesa di capire dove la Fiorentina giocherà le proprie partite casalinghe (c'è tempo per la comunicazione entro giugno 2024), uno sguardo a quanto perderà il club gigliato in termini di ricavato al botteghino.

Ovviamente non tutti i tifosi che stanno attualmente seguendo la squadra al Franchi potranno fare kilometri e kilometri ogni due domeniche per seguire la squadra in casa, senza contare i turni infrasettimanali. Lo studio ha evidenziato come la perdita stagionale veda il fatturato calare del 15-20%, per una cifra complessiva di 12 milioni. Se rapportato all'intero periodo lontano dal Franchi, la Fiorentina vedrà andare in fumo circa 24 milioni di euro. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Nardella: "I rapporti con la Fiorentina non sono mai stati così buoni. Nessuna ansia, troveremo le soluzioni giuste per questa fase così entusiasmante"
Una battuta ulteriore sulla questione stadio, che presto coinvolgerà la Fiorentina durante la fase dei lavori del resty...

💬 Commenti