Terim: "So quanto stanno soffrendo a Firenze ma Pioli e i suoi hanno le qualità per uscirne. L'Italia è la mia seconda casa ma tra Fiorentina e Milan..."

Fatih Terim fu protagonista di uno dei Fiorentina-Milan più spettacolare degli ultimi anni, un memorabile 4-0 in una notte dove si sognava davvero in grande a Firenze. E a La Gazzetta dello Sport ha parlato proprio l'Imperatore, della ‘sua’ partita, da doppio ex.
“A Firenze passione smisurata per la squadra”
“Conosco Firenze e i tifosi viola - ha detto - hanno una passione smisurata per la squadra della loro città e soffrono quando le cose vanno male. Però so che Pioli e la Fiorentina hanno le qualità per uscire da questo momento difficile. Anzi, sono sicuro che lo faranno a breve. Kean? Un attaccante che mi piace molto, fondamentale per la Fiorentina”.
“Non so per chi tifare”
E poi: "Chi tiferò tra Milan e Fiorentina? Davvero non saprei come rispondere a questa domanda. Sono sincero. Di sicuro guarderà la partita alla televisione con interesse: penso possa essere una gara divertente e, spero, anche combattuta fino all’ultimo. Mando un grande abbraccio ai tifosi del Milan e della Fiorentina. Provo ancora grandissimo affetto per l’Italia, è e sarà sempre la mia seconda casa".