Molto al futuro, ma qualcosa, e che qualcosa visto che è arrivato Muriel, anche per il presente. Il mercato di gennaio della Fiorentina è stato un mercato in cui si è cercato anche di programmare ed è stata questa un'inversione di tendenza rispetto al passato, molto importante. Cifre spese per l'immediato, poco o nulla, perché ci sarà da pagare il solo prestito oneroso di Muriel al Siviglia e l'acquisto del giovane Fruk al Royal Excel Mouscron e stop. Per il futuro invece ci saranno da versare somme pesanti ad Empoli, Gornik Zabrze e, se verrà riscattato lo stesso Muriel, al Siviglia per un totale di 37 milioni di euro circa, anche se non in un'unica soluzione.

In uscita ci sono stati solo prestiti: giovani, meno giovani ed esperti, tutti se ne sono andati a titolo temporaneo. Questo il riepilogo di tutte le operazioni.

ENTRATE: 
Muriel (Siviglia) Prestito oneroso 1 milione (diritto di riscatto 14 milioni), Traorè (Empoli) 12 milioni di euro per giugno, Rasmussen (Empoli) 7 milioni per giugno, Zurkowski (Gornik Zabrze) 3,7 milioni di euro più bonus per giugno, Terracciano (Empoli) prestito, Fruk (Royal Excel Mouscron) 700 mila euro.

USCITE:
Thereau (Cagliari) prestito, Eysseric (Nantes) prestito, Diks (Empoli) prestito, Dragowski (Empoli) prestito, Cerofolini (Bisceglie) prestito, Bangu (Bisceglie) prestito, Mosti (Bisceglie) prestito, Gori (Livorno) prestito, Sottil (Pescara) prestito.


💬 Commenti