L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Juventus. Ecco cosa ha detto, prima di tutto in riferimento alla chiusura del mercato: "Perdiamo Nastasic, ma rientra in piena corsa Ranieri. Abbiamo quattro centrali, due mancini e due destri. Luca ha fatto un grande campionato a Salerno e si è guadagnato questa possibilità. Saluto Matija, un grande professionista. Poi abbiamo deciso di trattenere Kouamé, si è rivelato serio e molto bravo".

Su chi rimarrà fuori dalla lista, afferma: "A malincuore, rimarrà fuori Benassi dalla lista dei 25. C'è Zurkowski come mezzala: ha una grandissima possibilità per mettersi in mostra. Ha fatto bene, è giovane e deve lavorare. Da qui a novembre, ci saranno 17 partite: siamo questi".

Sul prossimo impegno: "Purtroppo, si passerà da non godersi la gioia della prestazione contro il Napoli. Ora c'è da archiviare la delusione e l'amarezza della sconfitta a Udine, si rigioca subito. Dobbiamo cercare di avere equilibrio, non esaltarsi né deprimersi. Dobbiamo reagire, non ci aspettavamo questa sconfitta. Serviva più qualità e lucidità, però si riparte, dopo due giorni si può subito rimediare. L'avversario è forte, ma ci dobbiamo abituare. Se ci mettiamo un pizzico di concretezza in più... Continuiamo a essere pronti a qualunque evenienza".

Su Nico Gonzalez: "Purtroppo ha avuto questo problema al tallone. Oggi si è allenato, ma gli dà fastidio e provoca dolore. Lo abbiamo potuto utilizzare a fasi, non riesce a superare del tutto il problema. Non si allena ancora a pieno regime, di questo mi dispiace. Mi auguro che guarisca al 100% e che dia il suo contributo".


💬 Commenti