​​

È stato inaugurato questa mattina, nell'aula magna di Coverciano, il nuovo corso Uefa A. Fino al prossimo 10 maggio gli allievi seguiranno, nelle aule e sui campi del Centro Tecnico Federale, le 192 ore di programma didattico. Al termine delle lezioni, in caso di esito positivo degli esami finali, i corsisti otterranno la qualifica da allenatore Uefa A, che rappresenta il secondo massimo step formativo per un tecnico.

E tra i corsisti troviamo anche due vecchie conoscenze della Fiorentina, come l'ex difensore e dirigente, Dario Dainelli, nonché l'ex centrocampista, Sandro Cois.

Con questo attestato, riconosciuto a livello europeo, è possibile guidare tutte le squadre giovanili (comprese le Primavera) e tutte le formazioni femminili (incluse quelle partecipanti al campionato di Serie A); inoltre è possibile essere allenatori delle prime squadre maschili fino alla Serie C ed essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie A che in Serie B.

Manovre di mercato, mosse per rinforzare la squadra e Viola Park: Commisso riparte per l’America dopo aver lasciato indicazioni chiare ai suoi uomini
Il Verona, il Milan e poi la ripartenza per gli Stati Uniti. Questo a grandi linee il programma che attende il president...

💬 Commenti