Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Oltre 100 ragazzi si sono sfidati presso la Polisportiva S.O.R.M.S. La squadra vincitrice l’8 giugno si giocherà la possibilità di volare in Brasile per la finale mondiale. Anche per gli sconfitti il sogno di incontrare Neymar Jr continua con il contest “outplay them all”.

Firenze, 13.05.19 – Sono stati oltre 100 i ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, che sabato 11 maggio presso la Polisportiva S.O.R.M.S. hanno preso parte ad una delle tappe del Neymar Jr’s Five 2019, il torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull e giunto alla quarta edizione.

È stata una giornata di grande calcio e sano agonismo con le tante squadre partecipanti che si sono sfidate in un torneo di calcio a 5 caratterizzato da regole innovative come l’assenza di entrambi i portieri e l’eliminazione di un componente per ogni gol del team avversario.

Alla tappa toscana la vittoria del torneo è andata al The Last Minute Team che ha avuto la meglio sul Patatinaikos per 2-0. La squadra vincitrice tornerà in gara sabato 8 giugno, a Milano, per la Finale Nazionale che decreterà chi volerà in Brasile per la Finale Mondiale. Quest’ultima è in programma presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo) nel mese di luglio. Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, i campioni nazionali vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.

Altra grande novità è il social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram e utilizzando l'hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio.
La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non sono stati in grado di formare una squadra, che hanno abbandonato troppo presto il torneo o appartenenti a Paesi non partecipanti.

Prossime tappe di qualificazione sono in programma sabato 18 maggio a Bologna, Torino, Napoli e Milano.

Per iscrivere la propria squadra, maschile o femminile, basta andare sul sitohttps://www.neymarjrsfive.com/it e scegliere la tappa a cui si vuole partecipare.
Info iscrizioni
Per saperne di più sulle tappe di qualificazione in Italia e le modalità per partecipare al Neymar Jr’s Five vai su https://www.neymarjrsfive.com/it e iscrivi la tua squadra di calcio a 5.
ALLEGATI
https://www.redbullcontentpool.com (previa registrazione gratuita):

Informazioni su Red Bull Neymar Jr's Five
Neymar Jr’s Five è il torneo di calcio a 5 che porta il nome della stella brasiliana, a cui prendono parte giocatori dai 16 ai 25 anni da tutte le parti del mondo per celebrare la passione che condividono: il calcio. Si tratta di una competizione veloce, tecnica e divertente. Più di 40 Paesi di 6 continenti ospiteranno i tornei di qualificazione, dove i giocatori gareggeranno con l’obiettivo di vincere la finale nazionale e prenotare un posto per la Finale Mondiale. Questa sarà celebrata per il quarto anno in Brasile, a Praia Grande, presso l’Instituto Projeto Neymar.

Informazioni su Instituto Projeto Neymar Jr
La Finale Mondiale si svolgerà presso l’Instituto Projeto Neymar Jr, un’associazione privata no-profit dedicata a cause di tipo sociale, fondata da Neymar Jr e la sua famiglia. Si trova a Jardim Gloria, in Praia Grande, dove Neymar Jr ha trascorso gran parte della sua infanzia. L’istituto è un complesso sportivo ed educativo di 8,400m2che offre da mangiare a 2470 bambini disagiati compresi tra i 7 e i 14 anni e le loro famiglie.
Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Neymar Jr’s Five
c/o DMTC srl
Daniele Pernella
[email protected]
T: +39 0392496096
M: +39 345 3733259

Per Firenze:
Dario Baldi
T: +39 335334630


💬 Commenti

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo