Jacobelli: “Viti, Fazzini e non solo, mi piace la sterzata italiana della Fiorentina. Pioli l’allenatore giusto per far diventare Fagioli un punto di riferimento viola”

Il noto giornalista sportivo Xavier Jacobelli ha parlato a Tuttomercatoweb.com, commentando anche la situazione sul fronte Fiorentina alla luce delle recenti novità tra panchina mercato.
‘Tutto ruota attorno alla presenza di Kean, scommessa stravinta’
“Quello di Pioli alla Fiorentina è un ritorno molto positivo. Ricordo che ha lasciato il Milan al secondo posto e con la qualificazione alla Champions. La decisione di congedare Pioli da parte del Milan si è dimostrata estremamente negativa, lo evidenziano i fatti. Due allenatori cambiati e la necessità di riaffidarsi ad un tecnico come Allegri. Restando sui viola è evidente che molto ruota intorno alla permanenza di Kean: è una scommessa stravinta dai viola, ricordo le perplessità quando venne annunciato il suo ingaggio dopo 0 gol segnati. Moise a Firenze ha trovato l'ambiente ideale per rilucidare il suo talento”.
‘Da Fazzini a…Martinelli, mi piace questa sterzata italiana’
“Fagioli ha tutto per diventare un centrocampista della Nazionale, oltre che un punto di riferimento della Fiorentina. Verrà ulteriormente responsabilizzato, l’esperienza in viola gli sta facendo bene. Sta completando la fase di recupero dopo le note vicissitudini. Pioli è l’allenatore giusto per rilanciarlo ai massimi livelli. Mi piace molto poi la sterzata italiana della Fiorentina: penso a Fazzini, Viti, Ranieri e anche a Martinelli che potrebbe diventare il vice di De Gea. È un dato interessante alla luce del fatto che nell'ultima stagione nel nostro campionato c'è stato il 68,23% di presenza straniera. Un qualcosa di necessario anche in ottica Nazionale”.