Ora è ufficiale, il primo acquisto è della Fiorentina Femminile: De La Fuente accoglie l'attaccante della Nazionale svedese

Scritto da Redazione  | 

Il primo colpo di mercato della Fiorentina arriva per la formazione femminile. Nei giorni scorsi era emersa la notizia, che adesso diventa ufficiale:  la squadra di De La Fuente potrà contare sulle prestazioni sportive di Madelen Fatimma Maria Janogy, classe 1995 di nazionalità svedese.

Nel giro della Svezia

Attaccante della Nazionale, Janogy arriva dall'Hammarby dove nella scorsa stagione ha vinto il campionato e la coppa di Svezia. 

Tanti gol in carriera e esperienza in Germania

In precedenza ha vestito le maglie di Mallbackens, Pitea e Wolfsburg, realizzando in totale oltre 240 reti. Si lega alla Fiorentina fino al 30 giugno 2026. 

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice della Nazionale Svedese Madelen Fatimma Maria Janogy. Classe 1995, l'attaccante arriva dall'Hammarby dove ha vinto nella scorsa stagione il Campionato e la Coppa Nazionale svedesi. Cresciuta nel Falkoping, Madelen ha vestito le maglie di Mallbackens, Pitea e Wolfsburg segnando in totale oltre 240 reti.

Al debutto nel 2019 con la Nazionale Svedese, Madelen vanta due medaglie di Bronzo alla FIFA Women's World Cup 2019 e 2023 e la medaglia d'Argento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
La giocatrice ha firmato un contratto con la Fiorentina fino al 30 Giugno 2026. 

VALKOMMEN MADELEN! "


💬 Commenti (4)