Italiano: "Abbiamo fatto un grande ritiro e ho concesso tanto riposo ai ragazzi. Jovic? Dobbiamo riattivarlo. Bonaventura è il più antipatico e vi spiego perché"

L'allenatore viola Vincenzo Italiano è stato intervistato da Dazn durante il ritiro di Moena e ha parlato a tutto tondo di Fiorentina e anche del suo carattere come tecnico e non solo. Leggete qui:
"Qui in montagna rispetto al caldo di di Firenze è uno spettacolo, abbiamo fatto un grande ritiro. Quest'anno abbiamo concesso addirittura intere giornate di relax e so che i ragazzi hanno girato le baite e le terme. I carichi sono stati importanti, anche se qualcuno si era allenato da solo prima, ma bisogna fare attenzione: il primo pensiero è sempre quello di non avere problemi dal punto di vista muscolare".
Il Mister nei suoi momenti di riposo: "Nei miei momenti di relax cerco di staccare la spina, anche se questo mestiere ti porta a pensarci 24h su 24. La scorsa stagione abbiamo fatto di tutto per raggiungere l'Europa e ora per questo preliminare dobbiamo farci trovare pronti. E' un grande orgoglio l'aver fatto tonare la Fiorentina dopo tanti anni in Europa".
Su Jovic: "E' un ragazzo che dobbiamo far riattivare, farlo tornare un calciatore importante, che può trascinare una squadra. I colpi ce l'ha, è un campione".
Sul rapporto coi suoi figli: "Mio figlio è venuto a vedere le amichevoli e loro due mi seguono sempre, talvolta mi danno anche dei consigli. Ogni tanto mi confronto con loro e mi aiutano con qualche indicazione per la formazione".
Il giocatore più antipatico e quello più simpatico: "Il meno simpatico è Bonaventura perché vuole sempre fallo, rigore, falli laterali... tutto a favore suo. Rosati quando canta Celentano è uno spettacolo".