​​

Il mercato della Fiorentina è inevitabilmente legato al “no” di Lucas Beltran al Flamengo, che frena le possibili operazioni. L'argentino ha esitato e i brasiliani hanno fatto retromarcia, negando la possibilità di incassare 15 milioni di euro. E intanto, con l'attacco praticamente bloccato, Sebastiano Esposito non è più un potenziale sostituto: il Parma si è inserito prepotentemente e sta per portarsi a casa il calciatore. Anche Fotis Ioannidis è fuori portata, visto il prezzo imposto dal presidente del Panathinaikos. Ma l'intenzione della Fiorentina, oltre a quella di risolvere la questione Beltran, è prendere un altro attaccante.

A centrocampo: Nicolussi Caviglia, Asslani, Fabbian

La ricerca continua anche a centrocampo, dove c'è da monitorare la situazione delicata di Rolando Mandragora. Vivo l'interesse della Fiorentina per Hans Nicolussi Caviglia del Venezia, che gradirebbe un nuovo salto di categoria e non è stato accantonato. Altre ipotesi che riprendono piene sono Krjstian Asllani dell'Inter, fuori dal progetto tecnico, e Giovanni Fabbian del Bologna. Intanto Alessandro Bianco è sempre più vicino al Catanzaro di Aquilani.

Itakura un'idea (difficile) per la difesa. Kouadio…

Attenzione anche alla difesa, perché la Fiorentina ha palesato il proprio interesse per Ko Itakura, centrale del Borussia Mönchengladbach. In questo caso, però, c'è la netta precedenza dell'Ajax. Attenzione anche alle cessioni: Kouadio sarebbe un obiettivo del Manchester United, sabato avversario della Viola.


💬 Commenti (10)